La Rocca Porte

Porte ed Infissi in legno, alluminio e PVC
Zanzariere, Serrande, Strutture in Ferro
Coibentazione e Lavorazione Acciaio inox.

La Marcatura CE degli Infissi e delle Finestre


La Ditta La Rocca realizza ed installa Infissi e Finestre con la certificazione CE.

 

 

PER LA NORMA:

profilo serramenti La direttiva comunitaria Prodotti da Costituzione 89/106/CE stabilisce che i prodotti installati in maniera permanente all'interno di una costruzione siano marcati CE, dal 2010 sarà così anche per gli infissi esterni, così come lo è già per le facciate continue, per gli oscuranti e per le tende da esterno.

Questa certificazione richede da parte di ogni produttore l'adozione di un Piano per il Controllo di Fabbricazione. La procedura per l'apposizione della marcatura CE di ogni prodotto prevede che ogni fase lagata alla sua fabbricazione sia tramite documentazione specifica che attesti che è conforme alle norme che sanciscono il diritto d'apposizione della marcatura CE.

La ditta La Rocca, grazie al supporto informatico del software OPERA, è in grado di calcolare i requisiti prestazionali, ricercando i certificati e valutando i criteri di estensione richiesti dalle norme.
Di seguito vengono riportati alcuni esempi di prestazioni richieste dalle norme fornite dal software OPERA:

PER IL VALORE:

Da subito il valore di un infisso marcato CE è maggiore di uno che sia privo della marcatura.
La determinazione dei coefficienti di isolamento, integrata nel Piano di Controllo di Fabbricazione, contribuisce all'elevazione del valore dell'immobile in cui sono installati gli infissi e di conseguenza eleva il valore di questi.

PER L'EFFICIENZA:

La semplicità di gestione e la potenza del software oltre ad integrarsi perfettamente con le nostre risorse tecniche ed umane aumenta l'efficienza e produttività permettendo il controllo di ogni fase di produzione dei nostri infissi, minimizzando sprechi, perdite ed errori.